Pestato in città bassa

da due ubriachi

Scoppia una rissa in città bassa e un nordafricano, pestato a sangue, finisce in ospedale.

Scene di violenza mercoledì sera sul Lungoadda Bonaparte. Cosa abbia provocato la rissa non è chiaro, probabilmente si tratta di futili motivi e di qualche bicchiere di troppo, fatto sta che due magrebini si sono accaniti contro una terza persona che ovviamente ha avuto la peggio. Per fortuna non sono spuntate armi e questo ha scongiurato il peggio.

La vittima è stato ricoverato in ospedale. Aveva varie ferite in tutto il corpo. Per i medici la prognosi è superiore ai venti giorni: un “particolare” questo che ha consentito alla polizia di poter procedere d’ufficio contro gli aggressori anche senza la denuncia della persona offesa.

I due responsabili dell’aggressione, quindi, sono stati identificati e denunciati a piede libero per “rissa e lesioni personali gravi”.

L’allarme è arrivato alla centrale del “113” poco prima delle undici di sera. Riferiva di una violenta rissa scoppiata in strada e così la pattuglia si è precipitata sul posto.

Gli agenti hanno bloccato le persone coinvolte e subito hanno soccorso il ferito, accompagnato in ospedale. Gli aggressori, invece, che non si erano allontanati, sono stati fermati e portati in questura per essere identificati. Erano ubriachi e probabilmente proprio il loro stato di ebrezza ha acceso la scintilla che ha provocato quello scatto d’ira. Non ci sarebbe infatti all’origine del fatto un regolamento di conti.

Gli agenti di polizia in ogni caso hanno cercato di chiarire l’accaduto. Al termine delle procedure di rito, e ricevuto il referto dell’ospedale, hanno potuto denunciare a piede libero i due stranieri e in seguito rimetterli in libertà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA