Parcometri ko a Lodi: caos per i nuovi ticket con la targa

Disagi Segnalazioni di malfunzionamenti in diverse zone, inclusi via Gorini e via Fanfulla. L’assessore Caserini invita a contattare Star Mobility

Lodigiani alle prese con la novità dell’inserimento targa nei parcometri per ottenere il ticket, ma anche con qualche malfunzionamento degli impianti. È una delle segnalazioni arrivate ieri per un dispositivo in via Gorini, dove, come sottolineato dagli utenti, era possibile inserire la targa, ma non ottenere poi il tagliando per la sosta. Il malfunzionamento era già in essere nel primi giorno di avvio della rivoluzione della sosta lunedì, quando uno degli automobilisti intervistati sulle nuove modalità aveva segnalato di aver dovuto cambiare dispositivo per ottenere il tagliando, mentre altri utenti, come riferiva lo stesso automobilista, avevano desistito dall’ottenerlo. Altri lodigiani hanno segnalato problemi simili in altre zone della città, come in via Fanfulla e in via Lodino, mentre altri utenti hanno chiesto spiegazioni sul funzionamento. «Non abbiamo ricevuto segnalazioni di malfunzionamenti, ma c’è un gestore che è Star Mobility che è incaricato di garantire il funzionamento di tutti i dispositivi - spiega l’assessore alla Mobilità, Stefano Caserini - : il consiglio, in casi simili, è di rivolgersi subito al gestore che è tenuto a mantenere in funzione tutta l’infrastruttura e intervenire in caso di malfunzionamenti. Lo stesso gestore ci aveva assicurato che erano state effettuare verifiche su tutte le postazioni, ma con un gran numero di dispositivi possono accadere inconvenienti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA