Pacco sospetto, allarme in centro

Sono stati attimi di paura, quesa sera, tra i residenti di via Callisto Piazza. Intorno alle ore 22, via Fanfulla e via Callisto Piazza sono state chiuse al traffico dalle volanti della Polizia, che ha vietato il passaggio sia ai veicoli che ai pedoni.

A rendere necessario l’intervento delle forze dell’ordine è stato il ritrovamento di un pacco sospetto abbandonato sul ciglio della strada. Apparentemente uno scatolone, delle dimensioni di meno di un metro per settanta centimetri, era depositato all’incrocio tra via Callisto Piazza e via Fanfulla, a pochi metri di distanza dall’ingresso principale della sede della Provincia.

Il pacco, avvolto in dei sacchi dell’immondizia neri e chiuso da nastro adesivo di carta, era già sul posto prima delle ventuno, come confermano alcuni residenti passati per caso lungo la via. Questo ha suscitato la paura di qualcuno, che ha avvertito la polizia. Intorno alle 23, gli agenti hanno assicurato che la situazione era in via di risoluzione, mentre altri agenti stavano finalmente scoprendo il contenuto del pacco, utilizzando le dovute precauzioni. All’interno, si intravvedeva semplicemente immondizia: una bottiglia di vetro e altri rifiuti indifferenziati. La viabilità è stata ripristinata intorno alle 23.

© RIPRODUZIONE RISERVATA