Oggi in edicola il nostro speciale di Santa Lucia. Se ve lo siete persi lo trovate anche in edizione digitale (sotto il link)

Racconti, disegni, lavoretti e idee regalo per Natale, gli appuntamenti sul territorio e la magia delle letterine: otto pagine da leggere in famiglia

Santa Lucia e l’asinello sono già al lavoro, come sempre a dicembre. E così anche «il Cittadino», che per la notte più attesa da tutti i bambini sta preparando un inserto speciale. Lo troverete all’interno del quotidiano il 9 dicembre. Sarà alla portata di tutti, grandi e piccini.

ECCO IL LINK https://edicoladigitale.ilcittadino.it/ilcittadino/newsstand?int_source=il-cittadino-di-lodi&int_campaign=sesaab.is_mobile.False&int_medium=il-cittadino-di-lodi.menu-left-v3.autopromo&int_content=115.edizione-digitale

Cosa ci troverete, in questo numero speciale? Sicuramente un bellissimo racconto scritto per l’occasione da Mirko Montini, autore di storie per bambini e per ragazzi. Poi, troverete un curioso passatempo per le feste, grazie ai lavoretti natalizi creati dal “nostro” Federico Gaudenzi, penna del Cittadino. Inoltre, potrete scoprire tutti gli eventi che si terranno sul territorio per festeggiare Santa Lucia, con un approfondimento speciale sulle bancarelle che approderanno in piazza della Vittoria a Lodi. Quest’anno il numero dei banchetti sarà ridotto, ma niente paura, gli ambulanti della fiera non mancheranno di farsi trovare sotto il duomo.

Daremo una “sbirciata” anche alle letterine, solo quelle che Santa Lucia vorrà farci leggere in anticipo naturalmente. Chissà che cosa chiederanno i piccoli, abituati a imbucare la loro missiva in chiesa.

Raffaella Bianchi, altra firma del Cittadino, ha intervistato alcuni sacerdoti del nostro territorio per capire che cosa ne pensano di questa ricorrenza.

Santa Lucia è la santa più amata da tutti i bambini, ma perle famiglie si è rivelata anche un simbolo di speranza, di luce, di gioia. E di sorpresa, perché per consegnare regali con l’infaticabile asinello a tutti i piccoli del mondo, ci vuole tanto impegno. Sicuramente avrà un suo segreto. Altro che supereroi della Marvel, Santa Lucia è il supereroe numero uno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA