Nuova farmacia nell’area Coop: sarà la 14esima aperta a Lodi

In viale Pavia è partito il cantiere che durerà sei mesi per realizzare il punto vendita dell’azienda comunale

Finiranno il 30 settembre i lavori per la nuova farmacia comunale nell’area Coop di viale Pavia. I cantieri sono partiti da una settimana per costruire una nuova struttura di 300 metri quadrati su due livelli: al primo piano un poliambulatorio e al piano terra il punto vendita di medicinali, il quinto dell’azienda farmacie comunali (Afc, società pubblica controllata da Astem), e la numero 14 - stando a quando informato ieri dalle Farmacie comunali - che verrà aperta in città.

«È già stato firmato il contratto con Coop Lombardia per la locazione dei locali. Il fabbricato ci verrà consegnato in autunno per inaugurare il nuovo servizio cittadino – informa l’amministratore unico di Afc, Vincenzo Vaccari – avremo un magazzino automatizzato e al primo piano dei servizi per la salute che stiamo studiando per la cittadinanza».

Il cantiere è proprio a fianco dell’ingresso del supermercato, dalla parte verso la tangenziale: nel cortile interno è già stata installata una grossa gru e sono in corso in questi giorni le operazioni di scavo. Con questo intervento l’operatore commerciale occupa spazi che non aveva utilizzato nell’ambito dell’area dell’ex Otto Blues. Il progettista è lo studio Rozza di Lodi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA