Notte di razzìe a San Grato

Un triplice furto ha messo in allerta le forze dell’ordine lodigiane la scorsa notte, ma la dinamica è ancora in parte da chiarire.

Il primo tentativo di scasso è arrivato alle ore 20, al concessionario Lazzari di San Grato. I ladri, scappati al suono dell’allarme, si sono però rifatti vivi alle 23, riuscendo a forzare l’ingresso del rivenditore Fiat. Ancora da accertare la refurtiva.

Pochi minuti dopo, intorno alle 23.15 suonava anche l’allarme del concessionario Peugeot-Lions Car di viale Milano. La vetrina del punto vendita è stata divelta dall’interno, e i ladri sono riusciti a fuggire con una Peugeot 308 blu. L’automobile, nel passare attraverso lo stretto varco del vano d’ingresso, ha perso la calotta dello specchietto destro, ma stranamente sull’intelaiatura della porta non sono rimasti segni di vernice di alcun tipo.

Alcuni cittadini di passaggio hanno visto il vetro sfondato e hanno avvertito i Carabinieri, che sono accorsi sul posto in pochi minuti, per fare tutti i dovuti accertamenti. In loco sono arrivati contemporaneamente anche alcuni dipendenti di Lions Car, che hanno fornito le informazioni necessarie per l’indagine.

La pattuglia dell’Arma, però, é dovuta intervenire anche poche centinaia di metri più avanti, in via Cadamosto. Alle 23.30, infatti, è stato segnalato un furto anche al ristorante Sebastian’s Fish and Food. La vetrina laterale del ristorante è apparsa anch’essa divelta dall’interno, ma i Carabinieri non hanno potuto accertare altro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA