Neve in pianura, il maltempo continua

Sudmilano e Lodigiano imbiancati, a Lodi entra in azione il piano per la pulizia strade

Mattinata di passeggiate nella neve (e non solo) per lodigiani e sudmilanesi. Negli scatti dei nostri fotografi Canali e Borella i parchi di San Donato Milanese, con i padroni a spasso con gli amici a quattro zampe e piazza della Vittoria a Lodi “spolverata” di bianco. Il Comune di Lodi informa con una nota che il piano neve è attivo.

Secondo le previsioni di 3B Meteo nei prossimi giorni è previsto ancora maltempo. Domani, giovedì 3 dicembre, previste schiarite al Nordovest ma con nuove piogge e nevicate a bassa quota dalla serata. Temperature in leggero aumento, massime tra 3 e 7.

Per quanto riguarda la città di Lodi, è attivo il Piano neve predisposto dal Comune di Lodi e da Linea Gestioni per garantire l’intervento tempestivo di uomini e mezzi in caso di nevicate e per ridurre al minimo i disagi. «Già da oggi, mercoledì 2 dicembre, in seguito alle precipitazioni nevose di moderata intensità che si sono verificate dalle prime ore del mattino e soprattutto in previsione dell’abbassamento della temperatura in serata, è in corso la salatura di carreggiate, dei marciapiedi e delle piste ciclabili», così spiega il Broletto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA