Nel Sudmilano in 37 sul treno per Roma

È arrivato il giorno delle “terze primarie” per il Partito democratico e per Sinistra ecologia e libertà, anche nel Sudmilano. In tutti i comuni del territorio oggi alle 8 si aprono i seggi nei quali fino alle 20 potranno votare gli iscritti alle primarie nazionali di novembre (sfida tra Pierluigi Bersani e Matteo Renzi) e i tesserati ai due partiti (Pd e Sel) alla data attuale. L’obiettivo è scegliere la quota maggiore di candidati al Parlamento, partendo da 37 nominativi.

Le modifiche dei luoghi di voto rispetto ai due turni precedenti sono parecchie, per cui occorre prestare un po’ di attenzione. A San Donato Milanese il seggio unico è collocato in via Libertà 60, sede del Partito democratico cittadino. A San Giuliano Milanese il Partito democratico sceglie i suoi candidati in via De Nicola 8 (anche circolo locale) e Sinistra ecologia e libertà fa lo stesso presso la sua sede di via Menotti Serrati 9. A Melegnano Partito democratico e Sinistra ecologia e libertà votano insieme nel seggio unico del municipio di piazza Risorgimento. A Peschiera Borromeo sono previste ben tre sezioni: sala Mazzola di via Giovanni XXIII; via Trieste presso Bar Truciolo; Circolo Acli Laghetto Azzurro. A Mediglia i seggi previsti sono invece due: quello di Mediglia-Triginto (Centro Civico di via Risorgimento) e quello di Mombretto (Il Circolino, via 1 Maggio). Paullo allestisce una sola sezione per il voto: Circolo Partito democratico di via Matteotti. A San Colombano al Lambro si vota presso la sede Pro loco, all’interno del castello. Anche una costellazione di centri minori si è data da fare per le primarie Pd, mentre quelle Sel si tengono solo nei comuni dove è presente un circolo dei vendoliani. A Vizzolo Predabissi voto al circolo Pd di via Garibaldi; a Colturano sarà allestito un gazebo di fronte al municipio; a Dresano primarie presso l’auditorium di via dei Giardini 4; a Carpiano presso la cooperativa di via San Martino; a San Zenone al Lambro a palazzo Meridiana. A Cerro al Lambro sono previsti due seggi: aula del prescuola elementare in via 4 novembre (Riozzo) e Centro Civico di via Roma (Cerro). In lista per le donne : Bassoli Fiorenza, Cimbro Eleonora, De Biasi Emilia, Gasparini Daniela, Pollastrini Barbara, Quartapelle Lia, Brembilla Bruna, Cardona Teresa, Cova Annapaola, Cova Ilaria, Croatto Lorena, D’Amico Maria Elisa, Malpezzi Simona, Puccio Anna, Rancilio Laura, Specchio Laura, Terzoni Francesca, Tommasone Assunta, Vignola Adele.

Per gli uomini: Casati Ezio, Cova Paolo, Fiano Emanuele, Laforgia Francesco, Mauri Matteo, Messina Gabriele, Mirabelli Franco, Peluffo Vinicio, Prina Francesco, Quartiani Erminio, Vimercati Luigi, Campione Marco, Cazzola Giorgio, Lamperti Angelo, Martinelli Ettore, Prino Alessandro, Schieppati Augusto, Sorbi Mattia.

Emanuele Dolcini

© RIPRODUZIONE RISERVATA