Muratore derubato del portafoglio mentre lavora in cantiere, denunciato un 40enne
PREGIUDICATO Il ladro ha infranto il finestrino del furgone della vittima e poi ha utilizzato il bancomat per fare acquisti tra Lodi e Milano Rogoredo
Ruba il portafoglio a un muratore ed effettua acquisti tra le stazioni di Lodi e Milano Rogoredo, gli agenti della Polizia di Stato denunciano un 40enne. È un italiano pluripregiudicato l’uomo che si è impossessato del portafoglio di un lavoratore che nei giorni scorsi aveva denunciato il furto patito alla Questura di Lodi.
La vittima si era accorta di quanto accaduto proprio mentre si trovava in un cantiere: sul suo cellulare hanno iniziato ad arrivare messaggi di avvenuti pagamenti, cinque, effettuati con il suo bancomat. L’operaio si è diretto quindi verso il furgone trovando il finestrino infranto proprio per rubare il portafoglio che era stato lasciato in una giacca.
Denunciato l’accaduto, gli agenti della Squadra mobile nel giro di pochi giorni hanno individuato il 40enne che prima ha effettuato alcuni acquisti in stazione con il bancomat e poi, con la medesima carta, raggiunto Milano Rogoredo in treno ha proceduto ad ulteriori transazioni. Individuato il malvivente, gli agenti lo hanno quindi denunciato all’autorità giudiziaria per furto ed indebito utilizzo di strumenti di pagamento. A ciò si potrebbe aggiungere un ulteriore provvedimento a firma del questore Pio Russo vista la condotta recidiva e la pericolosità sociale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA