Momenti di paura nel cuore di Lodi

(ore 19.05) Ha perso il lavoro e, dopo la separazione dalla moglie, secondo quanto lui stesso ha spiegato, gli hanno tolto la possibilità di stare con i propri figli: questo il motivo che ha spinto l’uomo di 46 anni a tentare oggi il suicidio nel Duomo di Lodi. Verso mezzogiorno, l’uomo è andato nella zona rialzata del coro, si è messo una corda al collo e ha legato l’estremità della stessa corda alla balaustra facendo intendere di volersi gettare. L’ha salvato la prontezza di alcuni fedeli.

(ore 12) Secondo le prime informazioni, forze dell’ordine e 118 sarebbero giunti in Duomo a Lodi per soccorrere un uomo, che avrebbe tentato un gesto disperato nel luogo sacro, bloccato però dall’intervento di alcuni fedeli. Ancora ignote le cause del dramma.

(ore 11.40) Pochi minuti fa è scattato l’allarme in piazza della Vittoria a Lodi, dove sono arrivate in massa le forze dell’ordine: all’interno del duomo ci sono poliziotti, soccorritori del 118 e vigili del fuoco. La persona coinvolta sarebbe un uomo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA