METEO Torna il freddo nel fine settimana e arriva la pioggia
Le previsioni per i prossimi giorni di 3bmeteo.com
Colpo di coda dell’inverno, tornano le basse temperature: in arrivo un ciclone freddo con temporali e neve in collina. Dopo tanta siccità torna la pioggia, che sarà possibile per i prossimi quattro o cinque giorni.
Tra giovedì e venerdì il vortice ciclonico porterà rovesci diffusi in tutta Italia,a ma più frequenti e intensi sul versante tirrenico dove non mancheranno anche locali grandinate.
Finalmente al Nord sono attese le piogge, dopo mesi di siccità. Le perturbazioni interesseranno anche il versante adriatico e le isole maggiori.
«Il primo week end di aprile assumerà una veste pienamente invernale – avverte il meteorologo Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com – un vortice gelido in discesa dal Nord Europa si ‘tufferà’ sul Mar Ligure, favorendo una recrudescenza dell’instabilità con ulteriori rovesci, temporali e grandinate, specie al Nord e sul versante tirrenico. Questa volta le temperature saranno in tracollo, anche di oltre 8-10 gradi rispetto ai giorni scorsi, tanto che potrà tornare a nevicare a quote collinari non solo al Nord, ma anche al Centro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA