Mercoledì e giovedì nuovi controlli sui treni e nelle stazioni di Casale e Codogno

Sicurezza Il provvedimento deciso a seguito delle interlocuzioni tra il compartimento regionale della Polizia Ferroviaria e la Prefettura di Lodi

Proseguono i servizi rafforzati di controllo del territorio presso le stazioni ferroviarie lungo la tratta ferroviaria Milano Lodi e Codogno.

Il Compartimento Polizia ferroviaria Lombardia, anche in seguito alle costanti interlocuzioni con il Prefetto di Lodi, ha comunicato ulteriori attività che proseguono quelle già costantemente svolte a tutela della sicurezza nel quadro dell’intensificazione dei servizi di vigilanza e prevenzione in ambito ferroviario.

In particolare, nelle giornate di mercoledì 19 novembre e giovedì 20 novembre, saranno effettuati dei servizi rafforzati di controllo del territorio a bordo dei treni lungo il percorso Milano – Lodi – Codogno e presso le stazioni FS di Codogno e Casalpusterlengo nonché sulle relative aree di pertinenza.

Si tratta di misure straordinarie di controllo con effetti preventivi e deterrenti, uniti al riscontrato incremento della sicurezza reale e percepita.

L’informazione dell’iniziativa è stata condivisa con i Sindaci lodigiani interessati anche al fine di favorire il concorso delle rispettive Polizie locali nelle aree esterne di pertinenza delle stazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA