Mercato a Lodi, malcontento fra gli ambulanti per il trasloco

I commercianti protestano per le modalità di informazioni del Comune

Stretti fra le mura che delimitano piazza Mercato, gli ambulanti che erano soliti animare con il loro commercio piazza della Vittoria, ne rimpiangono ora gli ampi spazi.

A causa di una ordinanza del Comune di Lodi, che ha sgomberato la principale piazza del centro cittadino per permettere un restyling a livello del terreno in porfido e sampietrini, i locali commercianti, che erano soliti riunirsi qui il martedì ed il giovedì, sono stati “sfrattati” per «almeno una settimana». «Non discutiamo la necessità di queste operazioni di manutenzione, sicuramente utili alla comunità, quanto piuttosto le modalità con cui ci è stato comunicato questo trasferimento forzato», spiega Alessandro Malaspina, portavoce della categoria dei commercianti, ambulante da circa 30 anni.

La comunicazione è infatti pervenuta presso «gli uffici dell’associazione nel giorno venerdì 19, quindi in concomitanza con il periodo feriale di agosto». Perciò, i commercianti hanno potuto venire a conoscenza dell’ordinanza solamente sabato 20, grazie alle pagine de “ Il Cittadino ”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA