Maroni apre a Lodi il festival delle eccellenze

agroalimentari

«Investire nell’agricoltura significa investire nelle nostre radici». Con questo spirito, a Lodi, ha preso il via “Le Forme del Gusto”, tradizionale festival delle eccellenze agroalimentari patrocinato della Regione Lombardia, che non è solo sponsor ma anche espositore.

«Partecipiamo anche con uno spazio di Explora perché vogliamo valorizzare le eccellenze agricole della Lombardia, prima regione agricola d’Italia, e sostenere gli sforzi compiuti dalle piccole imprese agricole, per essere competitivi, contribuendo così alla diffusione della qualità della vita», ha spiegato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni.

«Dobbiamo essere orgogliosi di quello che siamo, perché non siamo secondi a nessuno. Il nostro primato regionale, in agricoltura, non riguarda infatti solo la quantità dei nostri prodotti, ma anche la loro qualità: per questo - ha aggiunto - investiamo così tanto sulle nostre identità e radici, che l’agricoltura conserva e tutela, e dedichiamo una così grande attenzione al territorio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA