Marcia della pace, una moltitudine di ragazzi in piazza Vittoria VIDEO

LODI La manifestazione era contestata dalle opposizioni

Lodi

(aggiornamento ore 11) Il corteo è arrivato in piazza, dove si sono tenuti il discorso dell’assessore Mariarosa Devecchi e del sindaco Andrea Furegato.

.

I partecipanti hanno riempito piazza Vittoria. C’è un importante dispiegamento di forze dell’ordine a presidiare l’area.

(ore 10) Un fiume coloratissimo e rumoroso, per dire “no” a tutte le guerre. Partito dal parco delle Caselle il partecipatissimo corteo “Facciamo rumore per Gaza”, evento promosso dal Comune di Lodi e Consulta degli Studenti, con supporto del Tavolo Enti Locali per la Pace e Runipace (Rete Università della Pace) nelle iniziative Verso la Pace Perugia Assisi è finito al centro di rilievi e polemiche politiche.

.

Attesi oltre 2500 tra bambini, ragazzi e insegnanti che confluiranno da punti diversi della città in piazza della Vittoria dove saranno allestiti gli Intrecci di Pace, fili stesi tra i pastorali per ospitare disegni e pensieri di pace.

A guidare il corteo l’assessore alla Partecipazione Mariarosa Devecchi, insieme all’assessore all’Istruzione Laura Tagliaferri e vicesindaca, con il presidio di polizia di Stato e polizia locale e il supporto logistico di Fiab Lodi Ciclodi.

Leggi anche

“No a tutte le guerre” è uno degli slogan. E ancora “bisogna fare silenzio quando i bambini dormono, non quando muoiono”. Fa effetto il colpo d’occhio del serpentone di ragazzi che da parco delle Caselle si è mosso verso via Salvo D’Acquisto, via Sant’Angelo e viale Pavia per poi imboccare il sottopasso di via Nino Dall’Oro e dirigersi verso piazza della Vittoria.

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA