Ma l’assessore

resta ottimista:

«Tutto procede

come previsto»

Tutto procede secondo quanto previsto dal programma e come concordata nell’ultimo aggiornamento tra il Broletto e la società che sta costruendo la piscina. L’assessore del Comune di Lodi Enrico Brunetti conferma che se tutto andrà per il verso giusto l’impianto sarà pronto per il mese di aprile. «Il cronoprogramma concordato è rispettato, tutto è in linea - afferma -, presumibilmente il cantiere terminerà per la fine di aprile o i primi di maggio, poi ci sarà la fase dei collaudi, che occuperà il tempo necessario, poi si potrà usufruire dell’impianto alla fine dell’estate prossima. Stiamo ragionando con la società sulle tempistiche, tra un mesetto i tempi previsti saranno più certi, si procede velocemente».

La giunta Guerini non ha ancora deciso che cosa ne sarà della vecchia piscina, una partita che ha seguito da vicino il vice sindaco Giuliana Cominetti. «Per ora non ci sono ipotesi - dice Brunetti -, questo era uno dei temi aperti che però necessiteranno di un confronto. Certamente si aprirà una fase dedicata alle proposte, che coinvolgerà il mondo dello sport, dal Coni alle associazioni».

L’assessore è fiducioso rispetto alla spesa che il Broletto dovrà affrontare ogni anno per l’impianto: «La cifra, circa 300mila euro, è già consolidata a bilancio, è un impegno che il Comune si assume, così come se lo assume su tutti gli altri project financing. È comunque una cifra rapportata a quanto ci costa la piscina vecchia, pari a circa 250mila euro».

Rispetto alla “solidità” della società interessata, Brunetti precisa che nei confronti del Broletto si è sempre dimostrata affidabile e responsabile: «Mi auguro che queste responsabilità e affidabilità si protraggano nel tempo. In ogni caso, in futuro il Comune avrà il compito di attuare tutte le fasi di controllo che gli competono, è necessario che l’amministrazione faccia sempre il suo dovere».

Gr. Bo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA