LODI Un quinto esperto esterno ad affiancare gli assessori di Furegato

Tommaso Taddei aiuterà Milanesi nella comunicazione degli eventi

C’è anche Tommaso Taddei, nella “rosa” di esperti che collaborano a titolo gratuito con la giunta Furegato. In questo caso a supporto dell’assessore Francesco Milanesi, che ha la delega ad Attività Culturali ed Eventi, per tutta la partita della comunicazione digital dei nuovi eventi in partenza in città.

«Taddei collaborerà con me, non con gli uffici, e si occuperà principalmente della comunicazione digitale, dando un supporto prezioso alla comunicazione degli eventi che sono in corso di organizzazione, partendo dall’Idol Music Festival - spiega l’assessore Milanesi - : indispensabile, proprio per la natura giovane del festival, puntare molto su una comunicazione digital, che possa fare anche da riferimento e richiamo per i giovani al di fuori del territorio».

Il primo esperto coinvolto, con incarico di consigliere particolare del sindaco, è stato Andrea Cancellato, ex sindaco di Lodi, presidente di Federculture, per la partita dell’ex Linificio, mentre ad Andrea Poggio, volto di Legambiente in città, è stato assegnato un incarico specifico per il progetto Lodi Solare, per dar vita alle comunità energetiche in città. Come esperto coinvolto a supporto di un assessorato, quello ai Lavori Pubblici affidato a Gianluca Scotti, anche Maurizio Pozzi, ex responsabile delle Opere Pubbliche della Provincia di Lodi oggi in pensione. Diverso è il caso di Luca Bertoni, ex sindaco di Tavazzano, incaricato come energy manager, non a titolo gratuito, ma con un ruolo remunerato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA