LODI Un forte odore e bruciori agli occhi di pazienti e sanitari: evacuato il pronto soccorso

Il caso Lunedì sera è scattato l’allarme: i vigili del fuoco hanno appurato che la causa era una bomboletta di spray urticante danneggiata che si trovava nella borsetta di una signora

Evacuato il pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Lodi per una bomboletta di spray al peperoncino rotta. È stato trovato dai vigili del fuoco nella borsa di una donna il contenitore danneggiato da cui usciva la sostanza urticante che ha portato diversi pazienti e personale medico ad accusare bruciori agli occhi nella serata di ieri, lunedì 25 agosto. L’intervento delle squadre del Comando di Lodi è scattato poco prima delle 23 negli ambulatori e spazi di largo Donatori del Sangue a seguito della presenza nell’aria della sostanza urticante.

Non sapendo da dove avesse origine, una parte di pronto soccorso è stata evacuata in via precauzionale: all’arrivo dei vigili del fuoco si è scoperto però come la perdita provenisse da una bomboletta danneggiata, custodita nella borsetta di una signora, da cui fuoriusciva la sostanza. Al punto di primo soccorso del Maggiore è stata data quindi piena agibilità con l’attività di assistenza che è ripresa regolarmente.

Pochi minuti prima dell’intervento al nosocomio cittadino un’altra richiesta d’accertamento per miasmi ha portato una squadra del comando di Lodi ad intervenire in città: a San Fereolo, in via Marchi, il forte odore proveniva invece in questo caso da un condominio, con l’olezzo di plastica bruciata che ha fatto scattare tutti i controlli del caso senza però che venissero rilevate situazioni di potenziale pericolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA