Lodi: treni in forte ritardo da mezzogiorno per un guasto alla stazione Centrale di Milano

Lo scalo principale del Nord Italia è rimasto bloccato per due ore, anche le corse S1 accumulano ritardi fino a mezz’ora. L’aggiornamento delle 19

Ritardi fino a 120 minuti oggi pomeriggio sulla rete ferroviaria per un guasto che a partire da mezzogiorno si è verificato negli apparati di controllo del movimento della stazione di Milano Centrale. Per un paio d’ore non è stato possibile far partire o arrivare convogli e ancora alle 17 Rfi informava che la circolazione ferroviaria permane fortemente rallentata per un inconveniente e che i tecnici sono al lavoro. Alcuni convogli sono stati anche soppressi, un treno in partenza da Bozzolo (Mantova) ha accumulato un ritardo di 80 minuti. Ritardi fino a mezz’ora anche per le corse della S1 di Trenord, anche se non passano da Centrale ma impegnano il passante.

Alle 19 Trenitalia dà un aggiornamento: la circolazione è in graduale ripresa in direzione Bologna, Venezia, Genova e sulla linea Torino - Milano, mentre è ancora fortemente rallentata a Milano Centrale. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono essere instradati su percorsi alternativi e registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 140 minuti. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono subire limitazioni di percorso. Anche i treni Alta Velocità possono subire cancellazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA