Lodi: tre studenti di prima superiore minacciati con il coltello alla fermata del bus

Due quindicenni li hanno avvicinati chiedendo dei soldi, sono fuggiti solo quando una delle vittime ha chiamato la polizia

Lodi

Attimi di paura verso le 13 di oggi per tre studenti di prima superiore di Lodi che raccontano di essere stati avvicinati da due ragazzi di 14 o 15 anni che chiedevano loro soldi, mentre aspettavano il pullman in viale Europa. Uno dei due impugnava un coltello che avrebbe anche puntato alla gola a una delle vittime designate. Ma a quel punto un loro compagno di scuola, vista la scena, si è avvicinato con il telefono in mano e ha gridato che stava chiamando la polizia. I due, seguiti da tre ragazzine coetanee che li seguivano e che osservavano divertite la scena, si sono subito allontanati. Poco dopo è arrivata una volante. La questura ha subito avviato indagini su quanto accaduto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

M M

1 anno, 2 mesi

Meloni dove sei? basta la solita frase "servono più agenti"...servono leggi per i tempi che corrono e pene certe, porto di coltello con minaccia 5 anni di galera anche se minorenne, rapine fatte da 7..8 ragazzi?...si chiama associazione a delinquere 7 anni di galera ..

Caricamento
Mia Alfieri

1 anno, 2 mesi

A Lodi c'è un GROSSO problema sicurezza, e sarà sempre peggio se si continua ad ignorare la questione. Non siamo ai livelli di Milano ma ci arriveremo presto, il degrado è aumentato rapidissimamente negli ultimi mesi e il cambiamento è sotto gli occhi di tutti. I giovani delinquenti non compaiono per caso: purtroppo le famiglie sono assenti, non seguono i figli e sono interessate solo a sbolognarli il più possibile, concepiscono la scuola come parcheggio e non a caso la moda attuale è lasciarli parcheggiati lì (o altrove) il più a lungo possibile (e non mi riferisco a chi è costretto a farlo per problemi lavorativi). Stanno capitando fatti di una gravità inaudita tra l'indifferenza generale. Che adulti saranno i bambini che oggi non vengono ascoltati e seguiti? Che adulti saranno i quindicenni delinquenti che oggi circolano armati e minacciano di sgozzare la gente ridendo? Che cosa sarà Lodi tra uno o due anni?

Caricamento
Pietro Moggi

1 anno, 2 mesi

Siamo ormai senza via d'uscita, ma non bisogna parlare di emergenza, di pericoli, di situazione fuori controllo. E non è una questione politica, non bisogna cascare in quelle discussioni. Che il male siano i social, i videogiochi violenti (delle multinazionali) i genitori assenti o la scuola, ma così non va bene.

Caricamento