
LODI Tempi d’attesa per visite ed esami, raccolta firme in piazza il 6 maggio VIDEO
Continua la battaglia per il rispetto dei diritti in sanità: un banchetto del coordinamento lodigiano per il diritto alla salute e altre 20 associazioni

«I tempi di attesa per visite ed esami sono inaccettabili».
Per questo ben venti associazioni che si sono unite al Coordinamento lodigiano per il diritto alla salute sabato 6 maggio, dalle 9.30 alle 12, scenderanno in piazza della Vittoria a Lodi, per una raccolta firme e per informare le persone su come devono fare per ottenere il riconoscimento dei loro diritti in sanità.
LODI Sabato 6 maggio in piazza, continua la battaglia contro i tempi d’attesa. Video di Cristina Vercellone
L’iniziativa (siglata dal Coordinamento, insieme ad Anpi, Cgil, Lodi comune solidale, Arci, Acli, Ledha, Auser, Alis, Cleba, Genitori tosti, Lodi solidale, Tutto il mondo, Famiglia nuova, Unione inquilini, Emergency, Meic, associazione Pierre, Coged, Mlfm, il Pellicano) si è già svolta a Casale e a Codogno. Le associazioni hanno già presentato diciotto ricorsi per il mancato riconoscimento dei tempi d’attesa e in tutti i casi i pazienti coinvolti sono stati poi richiamati ed è stato fissato l’esame nel tempo d’attesa richiesto dal medico curante.
«Il banchetto in piazza - dicono i promotori - serve anche per informare le persone su come devono fare. Per informazioni i cittadini possono chiamare anche il 327/4365759 oppure 338/6841659».
© RIPRODUZIONE RISERVATA