LODI Sventa il furto in casa sua grazie all’app dello smartphone

La donna ha visto sul cellulare le riprese di tre uomini che cercavano di entrare e ha chiamato la polizia

Riceve sul cellulare l’alert che la avvisa di una possibile intrusione nella sua abitazione. Quando controlla lo smartphone, vede, grazie all’utilizzo di un’applicazione a cui sono collegate le telecamere, che tre uomini sono pronti a entrare per rubare.

Ha contattato subito la questura, arrivata sul posto in meno di un minuto, la donna residente nel quartiere di San Fereolo di Lodi, che nella serata di lunedì è riuscita a distanza a dare l’allarme facendo così fuggire i ladri.

La potenziale vittima si trovava infatti fuori provincia quando ha ricevuto l’allerta per una potenziale intrusione. Guardando sul cellulare, ha visto appunto tre persone lungo il perimetro che cercavano un modo per entrare in casa. Le volanti, già impegnate in servizio di controllo del territorio, sono quindi sopraggiunte in meno di un minuto. I componenti della banda, vedendo l’arrivo degli agenti e udendo l’allarme risuonare nell’abitazione, sono fuggiti. Grazie a un secondo mazzo di chiavi, i poliziotti sono riusciti anche a entrare in casa appurando che nulla era stato rubato.

Leggi l’approfondimento sul «Cittadino» di mercoledì 2 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA