LODI Sport e cultura, un progetto per 200 ragazzi con autismo del territorio

Presentato questa mattina alla presenza di Giovanna Gargioni, presidente dell’Assemblea dei sindaci di Lodi, Ilaria Gandini e Vera Cigala dell’Ufficio di piano e Caterina Viola del provveditorato

Inclusione e autismo al centro del progetto “In & aut”, pensato dall’Ufficio di piano ambito Lodi in collaborazione con vari enti locali per promuovere il benessere e la qualità della vita delle persone con disabilità.

Grazie a 200mila euro di fondi regionali, il progetto dalla durata biennale punta a coinvolgere circa 200 ragazzi del territorio.

Le attività previste si svolgeranno su quattro linee d’azione fra cui percorsi nello sport, nella socialità, socializzazione e nell’inclusione, lavorando anche con enti del terzo settore. Il progetto è stato presentato questa mattina in sala Granata, alla presenza di Giovanna Gargioni, presidente dell’Assemblea dei sindaci dell’Ambito di Lodi, Ilaria Gandini, responsabile dell’Ufficio di piano, Vera Cigala, referente area disabilità e Inclusione dell’Ufficio di piano e Caterina Viola dell’Ufficio scolastico territoriale.

L’approfondimento di Federico Dovera sul «Cittadino» in edicola domani 27 giugno 2023

© RIPRODUZIONE RISERVATA