LODI Si rompe una tubatura, l’acqua invade via Nino Dall’Oro

Si è formata una grande pozza sulla pista ciclabile, all’altezza del civico 12. Sospesa l’erogazione nelle case fino alle 17

Vistosa perdita d’acqua in via Nino Dall’Oro, all’altezza del civico 12. Una grande pozza si è già formata a causa dall’acqua che continua a uscire da un punto della strada, nel tratto dedicato alla pista ciclabile, a poca distanza dall’inizio della zona di cantiere per il raddoppio del sottopasso ferroviario. «L’acqua esce proprio davanti al civico 12 a fiotti e va sia verso il manto stradale che verso le pendenze esterne vicino marciapiede - segnala un passante - : la pista ciclabile è interrotta in quel tratto e non si parcheggia di fronte, le auto in transito sono costrette ad allargarsi sulla destra, ma l’acqua arriva in mezzo alla carreggiata e comunque rischiano di schizzare l’acqua ad ignari passanti come me». La pozza è già segnalata dalla presenza di coni stradali e i posti auto di fronte sono stati transennati con barriere metalliche.

Dalle 10 di questa mattina è sospesa l’erogazione dell’acqua per eseguire i lavori di riparazione e fermare la perdita. Il termine dei lavori è previsto intorno alle 17.

Una volta ripristinata la normale erogazione, in presenza di acqua torbida, gli utenti sono invitati a lasciare scorrere l’acqua per qualche minuto per allontanare eventuali impurità residue.

È possibile contattare Sal (Società acqua lodigiano) al numero verde 800 017144.

I particolari nel «Cittadino» di venerdì 8 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA