Lodi si prepara per un week end tutto al femminile

Due giorni tutti dedicati alle donne per il prossimo fine settimana di Lodi, che oltre al classico appuntamento con i Talenti delle donne si regala anche la Notte rosa. Il tutto concentrato lungo l’Adda e nelle strade vicine al fiumeSi comincia sabato sera dalle 18 con esibizioni sportive femminili, iniziative di intrattenimento e culturali, bancarelle, apertura straordinaria dei negozi e ballo sul ponte. Le bancarelle occuperanno via Lungoadda Bonaparte, mentre al Parco delle lavandaie ci saranno dimostrazioni e lezioni gratuite di yoga, karate e difesa personale. Iniziative al femminile anche alla piscina Ferrabini con lezioni di acquagym e un’esibizione di nuoto sincronizzato, mentre alcuni ristoranti della zona (Usteria de San Bassan, Rosso rubino, Fusion e Il rondò) proporranno uno speciale “menù rosa” e al Cinema Moderno le donne potranno usufruire di un biglietto ridotto per gli spettacoli serali. Dal corso Adda al fiume ci sarà un aperitivo letterario, l’apertura straordinaria dei negozi e varie iniziative di intrattenimento.Domenica invece dalle 10 alle 19 il Lungoadda Bonaparte sarà invaso da più di 200 bancarelle di hobbiste, artiste e artigiane con le loro proposte creative e originali, mentre nel Parco delle lavandaie troveranno spazio iniziative per bambini e famiglie.

Ecco il PROGRAMMA COMPLETO

Notte rosa, sabato 18 giugno

Corso Adda: alle 18presso la libreria Sempreliberi, aperitivo letterario a cura dell’Ife, con presentazione del libro “Letteralmente femminista” di Monica Lanfranco (direttrice della rivista Marea); dalle 21 alle 24apertura straordinaria dei negozi con esposizioni sulla via e iniziative di animazione e intrattenimento in collaborazione con Associazione Donne Lodi Carthagine, Musicarte, Giusi Cremonese, Gaetana e i Viandanti.

Oratorio del Borgo e campo di calcio Azzurra: alle 18 torneo di pallavolo femminile a cura dell’U.S. San Bernardo; alle 19 torneo di calcio femminile a cura de Lazos Equadorenos; alle21 torneo di basket femminile a cura della Pallacanestro Fanfulla.

Piscina Ferrabini: dalle 19 alle 21 lezioni gratuite di acquagym a cura di Sportime; alle 21 esibizione di nuoto sincronizzato a cura della Wasken Boys.

Lungo Adda Bonaparte: dalle 20 bancarelle di commercianti ed artigiani; dalle 22 tango a cura di Arte e Diletto.

Ponte Napoleone Bonaparte: alle 21 gare di atletica a cura della Nuova Atletica Fanfulla; dalle 22 alla 01.30 ballo liscio con Ballainsiemeanoi e danze caraibiche con scuola di ballo Duende e Latin Lover.

Parco delle Lavandaie: dalle 21 alle 24 dimostrazioni e lezioni gratuite di Yoga (a cura del Laboratorio di cultura Yoga), Tai Chi, stile esterno del Kung Fu (a cura de La Tartaruga), Karate (a cura dell’Asd Karatedo Shotokan Lodi) e difesa personale (a cura di Sinergy All Sports).

Cena con “menù rosa”In occasione della “Notte Rosa” sarà possibile cenare a tema a prezzi concordati e piatti studiati per ingolosire soprattutto le signore protagoniste dell’evento presso Usteria de San Bassan e Rosso Rubino in via Borgo Adda, Future Fusion in via Ferrabini e Il Rondò in via Cavallotti.

Sconti anche al cinema Presso il cinema Moderno di corso Adda biglietto ridotto per le donne per gli spettacoli serali.

I Talenti delle Donne, domenica 19 giugno

Lungo Adda Bonaparte: dalle 10 alle 19 oltre bancarelle di hobbiste, artiste e artigiane.

Parco delle Lavandaie: dalle 10.00 alle 19.00 Spazio Famiglie, con nursery, parcheggio passeggini, noleggio fasce portabambini e punto informazioni dell’associazione Genitori Consapevoli (sostegno neo-mamme, consumo critico e consapevole, svezzamento naturale, allattamento, utilizzo di pannolini lavabili); dalle 15.30 “Prendente posto!”, laboratorio espressivi per bambini, per giocare, scolpire, colorare e disegnare il fiume, a cura dell’Associazione Convergenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA