LODI Se ne va a 63 anni Daniela Monico, ex presidente dell’Unione ciechi

I funerali si terranno oggi, alle 14, nella chiesa di Santa Maria del Sole

Se n’è andata Daniela Monico, classe 1961, ex presidente dell’Unione ciechi e ipovedenti di Lodi, in carica dal 2017 al 2020.

Monico era affetta da retinite pigmentosa, una malattia aggravatasi nel corso degli anni. Era una donna sempre molto presente nell’associazione, che ha affrontato tutte le difficoltà con il sorriso, senza mai dare nulla per scontato; era precisa, pignola, attenta, mai superficiale.

«La sezione territoriale di Lodi desidera manifestare la sua vicinanza al fratello Massimo e ai suoi famigliari per la perdita di Daniela, ex presidente che dopo un lungo periodo di sofferenza per la sua malattia ci ha lasciato con serenità - commenta l’associazione guidata dal presidente Ennio Ladini -. La sua è stata una vita trascorsa tra ostacoli e avversità, sempre all’insegna della determinazione e della voglia di vivere con grande generosità. Lascia nei nostri cuori un ricordo di una persona unica e forte; grande è stato il lavoro svolto con dedizione a favore di tutti i non vedenti e ipovedenti della nostra provincia».

I funerali si svolgeranno oggi, alle 14, nella parrocchia di Santa Maria del Sole, a Lodi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA