
Un commerciante di abbigliamento lodigiano di poco più di settant’anni si è presentato, terrorizzato, alle 20.20 di giovedì negli uffici della questura di Lodi per denunciare di essere stato rapinato, un’ora prima, nel sottopassaggio che collega via Nino Dall’Oro con viale Pavia. Nelle mani dei malviventi sarebbero rimasti circa 800 euro, presumibilmente l’incasso della giornata di lavoro, assieme a libretti degli assegni e ai documenti dell’imprenditore.
L’episodio è ora al vaglio degli investigatori, che contano di acquisire i filmati delle telecamere del sistema di videosorveglianza cittadino, che dovrebbe contare anche su alcuni punti di osservazione proprio nella zona del sottopassaggio, già teatro in passato di episodi criminosi.
Per ora, le indagini devono per forza partire dal racconto dell’uomo. Chiusa l’attività, stava tornando a piedi verso casa quando sarebbe stato avvicinato da due uomini, uno dei quali, brandendo un coltello - non meglio descritto - l’avrebbe immobilizzato. In questo modo la coppia di malviventi sarebbe riuscita a infilare una mano nel giubbotto del malcapitato e ad appropriarsi del portafogli. Quindi i due si sarebbero allontanati, non è chiaro se verso il centro di Lodi o verso San Fereolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA