Lodi, ragazzino derubato dell’I-phone

Sparisce un I-phone in oratorio, durante la partita di calcio. Ma la polizia è già sulle tracce del ladro di turno. Nei giorni scorsi in via Callisto Piazza, nell’oratorio della parrocchia di Santa Maria Assunta, nel centro storico di Lodi, è stato derubato un ragazzo impegnato in una partita di calcio sul campetto in erba sintetica.

In pieno giorno, aveva lasciato le sue cose fuori dal campo, dentro uno zaino, insieme a quelle dei suoi compagni e amici. Intorno c’erano anche altre persone e sembrava impossibile che qualche estraneo potesse avvicinarsi e mettere le mani nelle borse. Eppure è successo proprio questo.

Il ladro si è messo in tasca un Iphone, che può costare diverse centinaia di euro, e se ne è andato senza dare nell’occhio. La vittima, un 17enne, se ne è accorto solo più tardi. E così è andato in questura a fare la denuncia di furto. Non sembra che gli sia sparito altro o che altri ragazzi siano stati derubati.

Le indagini sono state affidate alla squadra mobile, coordinate dal dirigente Alessandro Battista. Nei pressi dell’oratorio sono state individuate delle telecamere di sorveglianza, e subito gli investigatori hanno acquisito i filmati per capire se potessero essere utili.

E grazie a questi, e alle testimonianze raccolte alle persone presenti quel pomeriggio in oratorio, i poliziotti hanno stretto il cerchio attorno a un ragazzo, estraneo al luogo di aggregazione parrocchiale del centro storico. Nei suoi confronti potrebbero essere presi provvedimenti nei prossimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA