
Lodi, i pullman che non passano: secondo Star Mobility «va meglio dell’anno scorso»
Dall’inizio delle scuole non risulta effettuato solo l’1 per cento delle corse
Lodi
“Qualche disservizio c’è stato e c’è, ma nulla di paragonabile alla situazione dell’anno scorso, tanto che le corse saltate, a oggi, risultano essere l’1 per cento del totale in media. Il tutto a fronte di un deficit del 7 per cento dei conducenti rispetto alla forza lavoro che sarebbe necessaria per garantire i termini del servizio”. Parola di Star Mobility: la società di trasporti lodigiana ha confermato mercoledì pomeriggio a Provincia di Lodi e Agenzia di Bacino del Trasporto Pubblico Locale l’autoanalisi di questo primo mese di trasporto pubblico dopo la riapertura delle scuole. Settimane nelle quali si sono moltiplicate le segnalazioni di corse previste sugli orari e mai passate, con studenti e lavoratori lasciati a piedi dal servizio pubblico appaltato a privati senza neppure essere avvisati per tempo, e con l’abbonamento pagato in tasca.
Leggi l’approfondimento di Andrea Bagatta sul Cittadino di Lodi in edicola oggi 20 ottobre e in digitale
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Luca de Bari
1 anno, 6 mesi
Leggere questo articolo è meglio di un film di Fantozzi.
Festa Cesarina
1 anno, 6 mesi
La corsa che dovrebbe partire alle 7,05 da San Donato della linea S105 non passa da almeno 3 settimane e da qualche giorno nemmeno quella in partenza alle 6,50. Per fortuna il servizio è migliorato!
Lorenzo Pellini
1 anno, 6 mesi
Io sono stata lasciata a piedi perchè alla fermata del BUS non ero esattamente sotto il cartello della fermata ma leggermente prima, xche sotto il cartello c'era un altro pulman. L' autista mi ha visto ed ha tirato dritto. Una altra volta (stesso autista) alla fermata bennet mi sono messa davanti alla porta di uscita e non si è fermato perchè non avevo suonato il campanello (essendo li davanti e di fianco a lui mi sembrava ovvio che io dovessi scendere, mi ha detto che io potevo essere li a guardare il paesaggio) alla fermata successiva ho suonato il campanello e non mi ha fatto scendere lo stesso perchè dovevo scendere nella porta posteriore. Alla fermata successiva mi sono messa davanti alla porta posteriore ed ho suonato il campanello ed a questo punto mi ha fatto scendere. Ho dovuto farmi venire a prendere. Ho telefonato a Star Mobility ma nessuno risponde, ho mandato mail ma nessuno risponde
Stefania Biffi
1 anno, 6 mesi
Inviterei i dirigenti Star Mobility a viaggiare con i loro pulmann. Se dopo aver fatto questa esperienza, hanno ancora la decenza di scrivere e ribadire che le corse che saltano sono 1% non c'è limite all'incoerenza umana. Perchè si lodano sul giornale e non rispondono alle segnalazioni di disservizi in maniera coerente. Basta con le solite frasi fatte con il copia incolla. Il Covid, la carenza di personale eccc......
Manuela Casiroli
1 anno, 6 mesi
Ma state scherzando? Prendete pure in giro? E' un mese che non passano bus alla mattina da Orio Litta e i lavoratori rimangono a piedi. E saltano tantissime altre corse in tutti i paesi. Qui i conti non tornano come non torna il servizio da schifo che la Star Mobility offre. Manuela Casiroli
Niente Panico
1 anno, 6 mesi
Star Mobility è vergognosa .. dovrebbe risarcire ogni singola persona che ha un abbonamento.
Emilio Tarenzi
1 anno, 6 mesi
Forse hanno capito che se volevano risolvere il problema dovevano appaltante ad altre aziende esistenti nel lodigiano. C'e' voluto un anno x capirla fenomeni.