LODI Primo stress test per la viabilità nella zona del ponte
Venerdì mattina Lo stop totale da marzo, oggi il senso unico: transenne, movieri e polizia locale
Lodi
Primo stress test per la viabilità in zona ponte a Lodi. E prime, seppur parziali, modifiche alla viabilità sul ponte Napoleone Bonaparte per operazioni connesse alla realizzazione della nuova arcata. Niente stop totale, che scatterà invece da inizio marzo.
Di scena questa mattina - venerdì - il senso unico con direzione da via Cavallotti verso piazzale Barzaghi. In agenda c’erano le operazioni propedeutiche alle verifiche sui sottoservizi e sulle reti tecnologiche all’interno della struttura, che hanno richiesto mini scavi sul tracciato di via X Maggio, l’asse viario che attraversa il ponte.
Transenne, presidiate da movieri e agenti di polizia locale, sul lato con affaccio all’incrocio semaforico tra via Defendente Lodi, via Borgo Adda e corso Adda. Chiusa la corsia in direzione Oltreadda sul viadotto, chiusa anche su corso Adda la corsia per proseguire dritto verso il viadotto, con qualche rallentamento conseguente dalla direttrice di via San Giacomo e zona ospedale. Le operazioni si sono concluse già in mattinata. E, nonostante la previsione della vigilia di mantenere il senso unico anche nel pomeriggio, non sarà più necessario, come comunica il Broletto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA