LODI Precedenza negata in viale Pavia: scatta la lite, preso a pugni un anziano

A mezzogiorno, nel mezzo di un incrocio molto trafficato, un uomo ha dato in escandescenze

È stato, con tutta probabilità, un banale errore di incolonnamento al semaforo, una semplice questione di precedenze non date che ha fatto scattare la violenta lite in cui hanno avuto la peggio due persone anziane tra viale Pavia e via Sforza a Lodi.

L’episodio si è verificato lunedì mattina, intorno a mezzogiorno e mezzo, quando un uomo a bordo di un’automobile grigia ha bloccato una coppia di anziani su una Volkswagen bianca, ha fatto scendere l’autista e gli ha sferrato un pugno.

Quindi, secondo i testimoni, l’aggressore se l’è presa anche con la donna che era al fianco della prima vittima, in un impeto di violenza sotto gli occhi sbigottiti degli altri automobilisti di passaggio. Qualcuno, assistendo alla scena, ha chiamato la polizia, che si è presentata sul posto trovando ancora l’uomo in preda all’agitazione.

Le due vittime sono state sottoposte agli accertamenti degli operatori di un’ambulanza che li hanno medicati. Entrambi gli anziani, secondo le testimonianze dei presenti, erano molto scossi dall’accaduto, e per l’uomo si sospettava la rottura del naso a seguito del pugno incassato.

La violenza dell’uomo (descritto come una persona di corporatura robusta) non ha risparmiato nemmeno la portiera dell’altra automobile, che sarebbe stata tirata così forte da romperla e impedire di chiuderla.

L’episodio si è verificato lo stesso giorno in cui, alla Camera del Lavoro, un’utente ha dato in escandescenze aggredendo due operatrici della Cgil e la segretaria generale del sindacato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA