LODI Potrebbe essere chiusa entro oggi la maxi buca in tangenziale, ma continuano i disagi per chi guida

Negli orari di punta lunghe code da San Bernardo in direzione di Milano

Ancora lavori in corso nella giornata di oggi sulla tangenziale di Lodi, a ridosso dello svincolo della Faustina, tra la ss 9, la strada provinciale 23 e via San Colombano.

E ancora disagi al volante e tempi di percorrenza rallentati sull’arteria che da giorni genera disagi ed esasperazione nei pendolari alla guida.

Complice la chiusura di una corsia per un tratto a ridosso della Faustina, che fa da imbuto, le code in direzione Milano provenendo da San Bernardo sono ormai un punto fermo nel panorama viabilistico.

Al lavoro ci sono i tecnici di Anas, competente sull’arteria, ma si è mobilitato anche il Comune di Lodi, nella giornata di lunedì per sollecitare un intervento urgente a fronte di disagi e rallentamenti e poi per monitorare l’andamento dei lavori verso l’agognato ritorno alla normalità. Importante il cedimento all’altezza della Faustina - per cui sono stati impiegati 10 metri cubi di calcestruzzo - , l’intervento si è reso necessario anche per un ulteriore danneggiamento alla carreggiata poco oltre, ma nei giorni scorsi si è lavorato pure a ridosso del quartiere San Bernardo, sempre per un ripristino.

Leggi anche

Da palazzo Broletto ieri hanno spiegato che da informazioni avute da Anas, al netto di eventuali rovesci piovosi, l’intervento sarà comunque chiuso nella giornata di oggi, in mattinata o al più tardi in serata, con riapertura al traffico conseguente. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA