LODI Politica, oggi alle 18 in Broletto l’annuncio della squadra di Furegato: la diretta sul sito e sui social

Nomi e deleghe saranno svelati nel corso di una conferenza stampa ma sono ormai decisi da alcuni giorni

Il lavoro alle finiture è proseguito nel fine settimana, per arrivare alla comunicazione ufficiale che è in programma oggi in una conferenza stampa alle 18 in aula consiliare. Nessuna novità in vista sui nomi della giunta Furegato, che secondo quanto circola in città sembrano essere ormai certi.

Nella squadra degli otto membri della squadra di Governo, tre quelli in quota Pd, ovvero Laura Tagliaferri , anche la più votata e che potrebbe assumere l’incarico all’istruzione e anche quello di vicesindaco, Simone Piacentini , che dovrebbe essere chiamato a occuparsi di deleghe come l’urbanistica, il bilancio e la transizione ecologica, e Simonetta Pozzoli , a cui dovrebbe essere affidato il welfare. Nel capitolo welfare alcune delle deleghe, legate ad esempio alle politiche abitative e ai servizi al cittadino, dovrebbero andare a Mariarosa Devecchi (Lodi Comune Solidale), mentre per i lavori pubblici in pole c’è Gianluca Scotti (Lodi Al Centro) e per l’ambiente e la mobilità c’è Stefano Caserini (110&Lodi). Per i capitoli affari legali, partecipate, polizia locale si fa il nome di Manuela Minojetti (Buongiorno Lodi Furegato Sindaco), mentre Francesco Milanesi (Lodi Civica Milanesi) dovrebbero arrivare le deleghe a sport, politiche giovanili, attività culturali, turismo e rapporti con le associazioni, mentre nelle mani del sindaco Furegato si concentrerebbe la partita strategica delle sfide Pnrr, in particolare quella culturale legata all’ex Linificio.

Con l’ingresso in giunta degli eletti in consiglio comunale per diverse compagini, sarà rivista anche la composizione del consiglio comunale, prevedendo la surroga con i primi dei non eletti nelle diverse formazioni che saranno chiamati in aula da giovedì.

Dalle 18 la diretta video sul sito del Cittadino e sulla nostra pagina Facebook. I servizi e le immagini dei nuovi assessori sul giornale in edicola mercoledì

© RIPRODUZIONE RISERVATA