Lodi, piazza della Vittoriadiventa una passerellaper le miss più belle

Successo di pubblico per la serata di Miss Italia di sabato sera in Piazza della Vittoria. Nel corso della serata, organizzata da Asvicom e Confartigianato, le trenta ragazze hanno sfilato facendo a gara tra loro per eleganza, capacità di portamento e, ovvio, bellezza. Una competizione che si è svolta tra musiche, canzoni (eseguite dalla cantante Anna Bugatti) balli (con le coreografie di Valeria Pellizzoli) e abiti da sogno (creazioni sposa dell’Outlet Fiori d’Arancio e abiti da sera della Ferrari Fashion School di Silvia Ferrari).

A vincere la selezione, e aggiudicarsi la fascia di miss Wella Lombardia la bellissima Michela Persico, ragazza di Albino, in provincia di Bergamo.

La fascia è il lasciapassare per accedere alle pre finali, il passo immediatamente precedente a quello della gloria vera di Saint Vincent, per la corsa finale per conquistare il titolo di più bella d’Italia.

Tra le altre prescelte dalla giuria anche Isabel Bragalini di Castiglione d’Adda che si è aggiudicata la fascia di Miss Peugeot.

Con lei sul podio anche Simona Di Leo, concorrente di Milano, miss Wella, e Daniela Bertuletti di Bonate Sotto, miss Rocchetta.

Non si scoraggino le ragazze che non sono state selezionate, tra cui la lodigiana Federica Rossetti: «Per loro il concorso continua comunque sino alla fine dell’estate- rassicura la responsabile dell’evento Wilma Bombardelli- il fatto che non si siano piazzate stasera non significa che sono state eliminate: hanno ancora moltissime occasioni, in tutte le altre città che saranno toccate da Miss Italia per conquistare la loro fascia e avvicinarsi sempre di più alla scalinata finale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA