LODI Piantedosi invitato all’anniversario della Provincia, contestatori pronti alla mobilitazione

Il ministro (ed ex prefetto di Lodi) è stato molto criticato per le sue affermazioni sui migranti e il suo operato nell’ambito della tragedia di Cutro

Sono ore delicatissime per il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. L’ex prefetto di Lodi, infatti, è al centro dell’attenzione e di un fuoco di critiche per alcune affermazioni pronunciate dopo la tragedia di Cutro («la disperazione non può mai giustificare condizioni di viaggio che mettono in pericolo la vita dei propri figli»), ma è anche al centro di un’indagine per capire se ci siano stati colpevoli ritardi nei soccorsi.

Nel frattempo, però, il ministro è anche ospite d’onore per il 30esimo anniversario della nascita della Provincia di Lodi, ed è atteso all’evento di Palazzo San Cristoforo, in calendario per lunedì prossimo alle 17.

Il suo invito a questo evento ha smosso le acque e convinto alcuni lodigiani ad organizzarsi per manifestare non solo contro la sua presenza a Lodi, ma anche contro l’opportunità della sua permanenza al Viminale. In queste ore è in fase di organizzazione un presidio dei contestatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA