LODI Operazione della polizia: un arresto e una denuncia per droga

Più di un chilogrammo di sostanza stupefacente sequestrato dagli agenti

Una denuncia, un arresto e più di un chilogrammo di stupefacenti tra hascisc e marijuana recuperati. Ha dato i frutti sperati l’attività volta a contrastare lo spaccio di stupefacenti da parte degli agenti della polizia di Stato.

L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica, ha visto arrivare nel Lodigiano anche il cane Eco del reparto cinofili della questura di Milano. Due gli appartamenti nel mirino dei poliziotti. Nel primo, dove vive un 20enne di Lodi, è stato trovato in camera da letto una panetto da 82,68 grammi di hascisc. Il giovane è stato quindi denunciato con l’accusa di detenzione ai fini dello spaccio.

Aveva già precedenti ed è stato portato in carcere a Lodi a disposizione dell’autorità giudiziaria un 25enne di nazionalità romena invece. Nell’abitazione dell’uomo, Eco in un pensile della cucina ha fiutato altro hascisc già suddiviso in pezzi per un totale di 806,51 grammi, oltre a un barattolo in cui era stata occultata marijuana dal peso di 35.20 grammi.

Ad aggravare la posizione del 25enne la scoperta da parte degli agenti di un bilancino di precisione e di banconote di piccolo taglio dal valore di 395 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA