Lodi, malore fatale lungo l’Adda

Tragedia sulla riva dell’Adda. Ieri sera un uomo di 76 anni, Ernesto Monti residente in via Nino Dall’Oro, è stato trovato senza vita sulla nuova pista ciclabile che costeggia l’argine del fiume alle spalle della piscina Ferrabini. Probabilmente ha avuto un malore mentre era intento a fare una passeggiata in zona. Quando è stato visto, da un altro passante, ormai era troppo tardi. Il suo cuore aveva già smesso di battere, ormai da diversi minuti, e il medico del “118”, arrivato con l’automedica, non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Ogni tentativo di rianimazione, a quel punto, sarebbe stato inutile.

Sul posto è arrivata la polizia locale con una pattuglia. L’uomo aveva in tasca i documenti ed è stato identificato. Poi è stata contattata la famiglia, per avvertirla della tragedia, quindi il magistrato di turno, che dovrà decidere se disporre l’autopsia o restituire subito il corpo alla famiglia per i funerali. La salma, nel frattempo, è stata recuperata dalla ditta di onoranze funebri Boffi e portata nella camera mortuaria dell’ospedale.

Sulla morte del 76enne ieri non sembrava esserci alcun mistero. Anche se nessuno aveva assistito a quanto accaduto, infatti, tutto lasciava pensare che l’uomo fosse stato colto da un malore improvviso mentre si trovava intento a fare jogging sulla pista ciclabile che da Lodi porta a Boffalora. Indossava infatti una tenuta ginnica.

Il ritrovamento del corpo è avvenuto intorno alle quattro e trenta del pomeriggio. L’uomo però era già a terra, non si sa da quanto tempo, e il suo cuore aveva già smesso di battere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA