LODI L’Idol Music Festival non teme nemmeno la pioggia

Record di presenze sabato sera: in piazza c’erano 700 persone (e 400 la domenica)

Il carisma e la musica dei Rumba De Bodas sul palcoscenico dell’Idol Music Festival, domenica sera hanno contagiato il pubblico in piazza della Vittoria che ha assistito a un concerto che ha saputo coniugare lo swing, alla musica ska, al reggae e al funk. Un vero mix di entusiasmo che ha vibrato sulle corde degli strumenti della band bolognese che ha dato prova di grande tecnica e presenza scenica sul palco. Dopo aver collezionato un sold out dopo l’altro con un tour che si è appena concluso in America latina, la band è stata accolta con grande entusiasmo anche dai lodigiani che, durante il corso della serata, hanno ravvivato la piazza, replicando il successo della serata precedente con Crepa, Murubuto e dj Delta.

Spaziando nell’afrobeat e tra i ritmi della musica elettronica, il gruppo ha fatto ballare i lodigiani dalle 21,30 fino alle 23 quando ha preso la scena dj Bisso scaldando il popolo della notte. Fino all’1, infatti, la piazza ha ballato sulle ultime hit del momento radunando i più giovani, all’ombra della cattedrale, fino all’ultima canzone: una vera sferzata di energia che ha contagiato ragazzi e ragazze che hanno apprezzato la possibilità di vivere un’offerta musicale adatta a loro in città. Quasi quattrocento i lodigiani che hanno preso parte alla manifestazione, domenica, in occasione della conclusione della kermesse musicale, contro il record delle settecento persone raggiunto sabato sera.

Soltanto l’apertura di venerdì sera, dunque, si era rivelata sottotono: ma una volta scaldati i motori, il festival è decollato, lasciando in eredità ai più giovani una nuova offerta nel panorama degli eventi promossi dal Comune di Lodi, grazie a una manifestazione che tornerà a replicarsi anche il prossimo anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA