Lodi: le “spiagge” dell’Adda prese d’assalto

RISCHIO MULTE I bagni nel fiume sono vietati dal Comune, fuochi e grigliate dal Parco Adda Sud

Lettura meno di un minuto.

Non solo il Belgiardino, appena riaperto, e le altre piscine del territorio: in città e nei dintorni nel fine settimana, a essere preso d’assalto dai bagnanti, è stato anche il lungo fiume, in particolare i Gerali verso Boffalora e Montanaso e le sponde dirimpetto alla Canottieri, mete scelte da chi ha preferito stare, gratis, in mezzo alla natura piuttosto che a bordo vasca. Senza spendere un soldo, è vero, ma anche contravvenendo alla legge, visto che da ordinanza emessa dal Comune di Lodi oltre una decina di anni fa, bagno in Adda è vietato severamente. E non sono mancate le sanzioni.

Leggi l’articolo di Federico Dovera sul Cittadino in edicola domani 23 giugno e in digitale

© RIPRODUZIONE RISERVATA