LODI Lavori d’agosto in via delle Orfane, limitazioni alla viabilità

I tecnici stanno intervenendo per potenziare la rete elettrica. Disagi per una settimana

Cantier d’agosto in via delle Orfane, dove è incominciato un intervento di potenziamento della rete elettrica, ad opera di E-distribuzione.

Lunedì mattina tre operai dell’azienda hanno bucato l’asfalto per inserire dei cavi elettrici: ma nonostante la presenza di un grande camion necessario per la posa, parcheggiato sul marciapiede davanti al liceo Maffeo Vegio, i lavori non hanno costretto alla chiusura del tratto di strada di via Carducci, ma solo di una parte di via delle Orfane.

Fino al termine dei lavori, che hanno la durata prevista di una settimana, saranno infatti in vigore i divieti di transito e di sosta in via delle Orfane, nel tratto compreso tra via Giambelli e via Carducci, fatto salvo per i residenti e i fruitori di posti auto in proprietà privata. Nei casi ammessi alla deroga l’accesso alla via e l’uscita potranno avvenire dall’incrocio con via Giambelli, dove è stato inoltre invertito l’attuale senso di marcia, con circolazione consentita solo in direzione via Legnano.

Il tutto è stato più semplice, ovviamente, grazie al traffico meno intenso di questi giorni agostani. La situazione, infatti, sarebbe stata molto più complessa nei momenti di attività dell’adiacente scuola superiore Maffeo Vegio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA