Lodi, incendio nella sede del liceo Gandini

(Aggiornamento ore 17) Il presidente della Provincia Mauro Soldati annuncia, che per far fronte ad una situazione presentatasi immediatamente di estrema urgenza dopo l’incendio di stamattina, la Provincia ha stanziato per la prima tranche di lavori ed in economia già 50mila euro. Inoltre, l’U.O. Pianificazione Territoriale – Trasporti - Sistemi verdi provinciale ha attivato una mappatura delle provenienze degli studenti e di concerto con le autolinee Star e Line sono state predisposte piccole modifiche alle corse pomeridiane affinché gli stessi studenti abbiano ridotti i disagi procurati dal necessario cambio d’orario delle lezioni.

(Aggiornamento ore 12 e 30) I danni più gravi sono nella sezione staccata del Bassi, da dove sono partite le fiamme, mentre al Gandini le lezioni riprenderanno regolarmente domani. Gli studenti del Bassi invece saranno costretti a spostarsi nella sede centrale dell’istituto, dove per loro le lezioni riprenderanno giovedì con orario pomeridiano.

(Aggiornamento ore 9) Fiamme nella sede di via Giovanni XXIII a Lodi, niente lezioni stamattina al liceo Gandini e nella sede staccata del Bassi. Sono intervenuti in forze i vigili del fuoco e le forze dell’ordine per domare un incendio scoppiato durante la notte che sembra sia stato causato da un problema elettrico nella zona dell’edificio occupata dagli allievi della sezione distaccata del Bassi e dalle cui finestre si sono levate dense colonne di fumo. A prendere fuoco sarebbe stata una macchinetta per l’erogazione automatica delle bevande.

© RIPRODUZIONE RISERVATA