Lodi, in monopattino sul marciapiede
investe un cliente uscito dal negozio

È accaduto lunedì mattina in via Lodivecchio, ad avere la peggio il conducente del mezzo elettrico

Ancora un incidente con una persona a bordo di un monopattino elettrico coinvolta. Questa volta però, nonostante ad avere la peggio sia stato l’uomo a bordo del mezzo a due ruote, nessun urto da parte di un’auto o di un ciclomotore.

Perché il 33enne finito poi in pronto soccorso, si trovava a percorrere un marciapiede e ha urtato un pedone che stava tranquillamente uscendo da un negozio. Il fatto ieri mattina, in via San Bassiano, quando erano da pochi minuti passate le 9. Secondo quanto appreso, il 33enne stava attraversando via San Bassiano senza però occupare la ciclabile a bordo strada, ma procedendo sul marciapiede.

Ad un certo punto si è trovato davanti un uomo che usciva da un panificio. Inevitabile l’impatto, con il conducente del monopattino elettrico che è finito a terra insieme all’investito.

Ad avere la peggio però è stato il 33enne, di nazionalità africana, che ha richiesto l’intervento dei soccorsi.

Oltre agli agenti della polizia locale quindi si sono portati in via San Bassiano i sanitari della Croce rossa di Lodi. Se l’investito non presentava che qualche piccola escoriazione, non necessitando del trasporto in ospedale, l’uomo alla guida del monopattino elettrico è stato portato al Maggiore di Lodi.

Non erano gravi le sue condizioni, ma gli accertamenti si sono resi necessari dopo le prime cure ricevute sul posto. A Lodi non è la prima volta che si registrano incidenti di questo tipo con conducenti di monopattino che vengono urtati da un’auto o investono pedoni percorrendo i marciapiedi. L’episodio più grave nell’estate del 2021, quando un 40enne era stato sbalzato dal monopattino da un’auto in transito in via della Marescalca.

Non accorgendosi del 40enne, che aveva appena svoltato senza rallentare e dare precedenza, l’automobilista lo aveva investito. Gravi le lesioni riportate, con il trasporto d’urgenza in ospedale. Due mesi fa invece a finire a terra in pieno centro un 20enne, in via Volturno. Inizialmente era stata allertata anche l’eliambulanza, rientrata poi alla base. Ad aprile sempre di quest’anno un 19enne era finito al San Matteo, mentre a giugno in via Ada Negri un rider, su bici elettrica, aveva urtato una giovane appena maggiorenne e da poco uscita di casa.n

© RIPRODUZIONE RISERVATA