LODI In memoria della piccola Sara Boffi donato un ecografo alle cure palliative VIDEO

Grazie alla partita tra gli ex campioni del Fanfulla e gli operatori sanitari che si è svolta il 25 maggio, raccolti 10mila euro. La prossima iniziativa sarà il 2 dicembre alla Bpl

Il cuore di Sara Boffi batte ancora. E lo fa attraverso la generosità della gente che sceglie di aiutare i bambini ammalati. Grazie alla partita di calcio solidale, infatti, tra gli ex campioni del Fanfulla e gli operatori sanitari, lanciata dai coniugi Paolino Boffi e Laura Soldi, genitori di Sara Angela, deceduta a soli 5 anni, a causa di un neuroblastoma, è stato possibile donare un ecografo al reparto di cure palliative dell’Asst di Lodi.

Nel ricordo di Sara un ecografo per i bambini ammalati. Video di Cristina Vercellone

«È il reparto che ha assistito con grande umanità la nostra piccola Sara Angela e la nostra famiglia e le ha permesso di essere curata nella sua casa, come desiderava», hanno spiegato i genitori questa mattina, durante la cerimonia di donazione dell’ecografo.

All’iniziativa erano presenti anche il direttore sanitario dell’Asst Paolo Bernocchi, il direttore socio sanitario Enrico Tallarita, l’infermiera Simona Spingardi, il caposala delle cure palliative Carmelo Collemi e la nuova primaria del reparto Benedetta Franchi.

Da quando è nata, a dicembre, l’associazione ha già raccolto oltre 40mila euro, 10 mila circa sono arrivati dalla partita della Dossenina. Molte le donazioni già effettuate alle strutture sanitarie che hanno assistito Sara nel suo percorso.

Il 2 dicembre è previsto uno spettacolo alla Bpl, il Gran galà della risata con Paolino Boffi, Bigno Bignami, Filippo Caccamo, Franco Rossi e Viviana Porro. I fondi raccolti serviranno per acquistare due apparecchiature destinate a misurare i parametri ai bambini ricoverati nella pediatria di Lodi.

Le altre donazioni possono essere effettuate attraverso il sito dell’associazione www.associazionesaraboffi.it

L’approfondimento sarà in edicola sul «Cittadino» in edicola domani 3 ottobre 2023

© RIPRODUZIONE RISERVATA