LODI In 500 in piazza per chiedere la pace VIDEO

Momenti di emozione durante il corteo intervallato, tra l’altro, dalle parole di don Milani, papa Francesco e della Costituzione

Circa 500 persone, in piazza, a Lodi, per chiedere la pace. Sabato mattina, un lungo corteo con striscioni e bandiere, ha riempito la città.

LODI Circa 500 in piazza per la pace. Video di Cristina Vercellone

La manifestazione “La pace è l’unica vittoria” è stata organizzata dal coordinamento 5 novembre per la pace, insieme alle associazioni e ai Comuni che aderiscono alla campagna “Italia, Ripensaci” promossa dalla “Rete italiana pace e disarmo” e da “Senzatomica” per il disarmo atomico mondiale.

Ad intervallare il corteo sono state le parole, tra gli altri, di Gino Strada, don Milani, Papa Francesco e della Costituzione.

Il corteo si è snodato da piazza Castello alla Prefettura, passando dai monumenti ai caduti e alla Resistenza. A prendere la parola sono stati, tra gli altri, Lele Maffi, Massimo Gatti, il presidente del Meic Luigi Galmozzi, la segretaria della Cgil Eliana Schiadà e il vicepresidente dell’Anpi Gabriele Zuffetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA