LODI Il “tulipaneto” di Mizzi è pronto ad aprire GUARDA IL VIDEO

La coltivazione si trova dietro il cimitero Maggiore

Ottantacinquemila bulbi di tulipani messi a dimora alle porte di Lodi, per trasformare un campo qualsiasi in un giardino multicolore. Quest’anno il Ceraseto di Marco Mizzi si è allargato con un’appendice dedicata a questi fiori, che da oggi apre le porte al pubblico, portando avanti anche in questo caso la filosofia che già aveva decretato il successo del frutteto di San Fereolo, dove pagando una cifra prestabilita, i clienti possono fare una passeggiata tra gli alberi per scegliere i propri prodotti preferiti e vivere un’esperienza unica nella natura.

Il “tulipaneto” si trova presso la cascina Zumala, dietro il cimitero Maggiore di Lodi, e da stamattina sarà aperto ogni sabato e domenica dalle ore 10 alle 19, e il lunedì e venerdì pomeriggio dalle 15 alle 19. A differenza di quanto accade al frutteto, per il campo dei tulipani è previsto un buono di ingresso per ogni persona al di sopra dei sei anni (al costo di 3 euro) che comprende due tulipani a scelta. Ma con lo stesso buono, secondo quanto afferma il titolare Marco Mizzi, in estate sarà possibile ottenere in omaggio mezzo chilo di frutta o verdura.

Al termine della passeggiata tra le file di tulipani, si passerà alle casse per pagare eventualmente gli altri tulipani raccolti, al prezzo di un euro a fiore.

Ovviamente, saranno presenti degli operatori per spiegare ai visitatori come cogliere i tulipani senza fatica e senza rovinarli.

Questa opportunità di divertimento e di bellezza per tutti i lodigiani rimarrà aperta fino alla fine del mese di aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA