LODI Il progetto dell’ex linificio presentato a Milano

Il sindaco Andrea Furegato ha illustrato i progetti con i fondi Pnrr nel corso dell’evento organizzato da Anci Lombardia e Assimpredil Ance

Platea milanese per il sindaco Furegato che spiega le opere Pnrr con cui la città di Lodi sta facendo i conti. Leggasi partita ex Linificio.

«Un restauro conservativo di un’opera storica, uno degli investimenti pubblici più grandi di sempre», per un contesto certamente sfidante.

«Quando l’ente ha presentato la domanda per il progetto dell’ex Linificio era presumibile che i soldi non bastassero rispetto ad un intervento che si sviluppa su circa 12mila metri quadrati e ha un finanziamento di 20 milioni di euro», ha detto il sindaco, intervenuto oggi nel corso dell’evento organizzato da Anci Lombardia e da Assimpredil Ance nella sede meneghina di via Maurilio a proposito del tema Pnrr e interventi nell’area metropolitana milanese e nelle province di Lodi, Monza e Brianza.

«Con un po’ di amarezza registro il fatto che quando si è iniziato a parlare di Pnrr c’era grande entusiasmo, mentre ora è iniziato il terrore - ha proseguito il primo cittadino di Lodi -. Ci siamo trovati a fare i conti con una sfida da cui non abbiamo preso bene le misure».

L’approfondimento sarà in edicola sul «Cittadino» di domani 17 gennaio 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA