LODI Il “benvenuto” per 322 nuovi nati:
«Nessuno si deve sentire solo»

In regalo alle famiglie le simboliche “Pigotte”

Una leggera pioggia non ferma la festa programmata all’Isola Carolina per i nuovi nati dell’anno 2023. L’evento di sabato 8, originariamente in programma il 25 maggio ma rinviato causa maltempo, è stato volto a celebrare con un momento di allegria la nascita di 322 bambine e bambine. A loro l’amministrazione comunale con la Pro Loco in collaborazione con Unicef e Gruppo Zucchetti ha voluto dedicare un momento di benvenuto. Alle famiglie, presso i gazebo allestiti dalla Croce Rossa, è stato donato un attestato celebrativo firmato dagli amministratori comunali.

Tramite la disponibilità della Zucchetti, Unicef, Erbolario e McDonald’s, a mamme, papà e ai loro figli sono state pure regalate le bambole “Pigotte”, prodotti cosmetici naturali dell’azienda di Lodi e dolci dei punti vendita della catena di fast food. All’evento erano presenti Cristina Zucchetti di Zucchetti, Gianpaolo Pedrazzini dell’Unicef, Ettore Cattani della Pro loco, poi Manuela Minojetti e Laura Tagliaferri in rappresentanza dell’amministrazione comunale.

«Il senso della festa è stato quello di far incontrare le famiglie di questi bambini, che faranno tanta strada insieme, e dare loro il benvenuto simbolico all’interno della nostra comunità - dice la vicesindaca e assessore con delega all’istruzione Tagliaferri -. In tempi come questi è ancora più importante credere in una comunità coesa, unita e in cui nessuno debba sentirsi solo. Ringraziamo tutti gli enti e le realtà che hanno preso parte alla buona realizzazione dell’evento». Per ogni Pigotta Unicef distribuita grazie alla generosità della Zucchetti dall’altra parte del mondo si è contribuito a fornire una copertura vaccinale a dei bambini bisognosi. Nel corso dell’evento è stata scoperta la targa a corredo di una quercia rossa messa a dimora nel parco cittadino e dedicata ai neonati. Quindi un momento di intrattenimento danzante con uno spettacolo di due artiste locali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA