LODI Il 27 marzo torna in edicola “El Paginon” con una edizione speciale

Sarà in omaggio con “il Cittadino”: prenotatelo dall’edicolante di fiducia

“El Paginon, quindicinale di cultura e umanità varia”. Questo il titolo che per anni ha caratterizzato una delle iniziative editoriali de «il Cittadino», ormai però ferma da tempo. I tempi cambiano, tuttavia in occasione dei 35 anni del nostro quotidiano, il cui primo numero è stato pubblicato il 26 gennaio 1989, abbiamo deciso di ridare vita, sebbene per un’edizione speciale, a “El Paginon”, chiamando a raccolta vecchi e nuovi scrittori, per un’iniziativa che vuole essere un regalo ai nostri lettori. Per quanti erano affezionati a questa iniziativa editoriale e per quanti, speriamo, si appassioneranno nel tempo.

Un numero unico, dunque, per ora... e se sono rose, fioriranno...

L’appuntamento è per mercoledì 27 marzo. Acquistando «il Cittadino» troverete, in regalo, otto pagine centrali, il nuovo “Paginon”, un inserto da leggere e, trattandosi di un numero unico, a suo modo celebrativo, che potrete conservare.

LODI Il 27 marzo torna "El Paginon". Video di Cristina Vercellone

I racconti del territorio, le piccole e grandi storie, le spigolature e le curiosità, ma anche aneddoti e personaggi. Questo e molto altro, per un totale di 16 contributi: ecco come sarà il nuovo numero, che si aprirà con una vignetta di Willy Signoroni. «La speranza è che questa iniziativa trovi consenso e affetto - osserva Lorenzo Rinaldi, direttore de “il Cittadino” -: riproporre un prodotto editoriale che ha caratterizzato una parte della vita del nostro territorio ci è sembrato un bel regalo per i nostri lettori, per quelli affezionati e quelli che magari ci scopriranno proprio grazie al nuovo “Paginon”». Queste le firme che troverete, con il coordinamento di Andrea Maietti e Cristina Vercellone: Chiara Baldini, Alberto Biamonti, Giuseppe Bracchi, Pino Carrera, Stefano Corsi, Giuseppe Cremascoli, Paolo Daccò, Annalisa Degradi, Beppe Dovera, Pietro Grisi, Eugenio Lombardo, Andrea Maietti, Ermanno Merlo, Monica Nastasi, Andrea Peviani, Fabio Ravera e Willy Signoroni. Appuntamento dunque al 27 marzo: è possibile prenotare la propria copia in edicola. L’inserto sarà disponibile online anche per i nostri affezionati abbonati digitali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA