LODI I sanitari della prima zona rossa e le vecchie glorie del Fanfulla si sfidano per solidarietà

La partita questa sera, insieme allo spettacolo di Bigno Bignami, Franco Rossi e Paolino Boffi, alla Dossenina: il ricavato andrà all’acquisto di una sonda ecografica per i pazienti seguiti a domicilio dall’Unità di cure palliative dell’Asst di Lodi.

Le vecchie glorie del Fanfulla e gli operatori sanitari della prima zona rossa si sfideranno sul campo di calcio per solidarietà.

La partita di pallone, alla quale si sono iscritti molti dipendenti dell’Asst, insieme ai campioni del Fanfulla, si svolgerà oggi pomeriggi, alla Dossenina, in viale Pavia 24, a Lodi.

La serata si aprirà alle 19 con lo spettacolo di Paolino Boffi, “Bigno” Bignami e Franco Rossi che accompagneranno tra divertenti sketch i presenti sino all’ingresso in campo delle due squadre, alle 20.30. I due tempo sono inframmezzati dall’esibizione del gruppo Cheerleader di Somaglia e delle ginnaste di Athena2.

L’iniziativa, promossa dall’Asd Fanfulla e dai Fedelissimi del Fanfulla, insieme a Pallium onlus,l’Asst, il Samaritano OdV, Lilt Lodi, Sara Angela Boffi - L’angelo dei bambini , Perché tu Sorridi - Associazione di Volontariato, L’Arcobaleno di Nichi, prevede anche un punto ristoro con gustosi hamburger, panini e patatine fritte.

L’ingresso alla partita è di 10 euro (gratuito per gli under 17). Tutto il ricavato della serata sarà devoluto all’acquisto di una sonda ecografica per i pazienti seguiti a domicilio dall’Unità di cure palliative dell’Asst di Lodi.

L’iniziativa rientra nelle attività di sensibilizzazione in vista della 22esima edizione della Giornata nazionale del sollievo di domenica 28 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA