LODI Giancarlo Zanella è il nuovo presidente della Canottieri Adda

La nomina durante il primo consiglio, si è parlato anche delle difese spondali

Dopo in rinnovo del direttivo, il nuovo consiglio della Canottieri Adda di Lodi ha scelto all’unanimità le cariche che guideranno la società per i prossimi quattro anni. Il nuovo presidente è Giancarlo Zanella, il vice è Andrea Soffientini, il tesoriere Maurizio Gusmaroli e il segretario Ilaria Coppa. Non sono state ancora nominate le commissioni, invece, e anche sui revisori non ci sono novità: in assemblea, infatti, non si era candidato nessuno per il ruolo di revisore, quindi rimangono in carica, secondo quanto afferma Zanella, i precedenti.

Leggi anche

Le priorità

Nel primo consiglio è stata fatta relazione dell’incontro, che si è svolto martedì (era già stato calendarizzato prima delle elezioni), tra alcuni membri del direttivo con Regione Lombardia, Aipo e Comune di Lodi, quest’ultimo rappresentato dall’assessore Luca Scotti, peraltro socio della Canottieri. Il tema era la messa in sicurezza della riva sinistra dell’Adda per proteggere la Canottieri dalle esondazioni. Un investimento da 1,5 milioni di euro, provenienti da Regione Lombardia, con cui di fatto si completa la difesa della città. Nell’incontro, come riferito da Zanella, la società ha avuto rassicurazioni sul fatto che il progetto non sia impattante dal punto di vista estetico. Entro l’estate sarà presentato il progetto definitivo, che a quel punto sarà presentato in assemblea per l’approvazione da parte dei soci.

«Il nostro mandato vuole essere nel segno della trasparenza e della partecipazione dei soci - ha detto infatti Zanella -. Stiamo lavorando con il direttore per l’apertura della stagione estiva, nella convinzione che la Canottieri debba essere sempre più vissuta e durante tutto l’anno. Lavoreremo per migliorare la struttura anche dal punto di vista dell’efficienza energetica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA